ACCEDI AD ARUG
0
Approfondimenti, News

Arug e MEPA: senza Arug almeno 8 ore al giorno per analizzare tutte le gare MEPA (con Arug bastano 10 minuti!)

Nuovo Portale MEPA: senza Arug (o un servizio analogo) sono necessarie fino a 8 ore di lavoro per visualizzare e analizzare le procedure pubblicate quotidianamente!

Dallo scorso 25 maggio è attivo il “nuovo” portale di Acquistinretepa, la piattaforma telematica più utilizzata dalle Stazioni Appaltanti.
I problemi del “nuovo” portale, che sono stati elencati nell’articolo pubblicato la scorsa settimana (“NUOVO PORTALE MEPA: FACCIAMO IL PUNTO?”), stanno incidendo pesantemente sui costi di gestione degli appalti da parte delle imprese.

Infatti, a causa dei malfunzionamenti del nuovo MEPA, il monte ore necessario quotidianamente ad un Operatore Economico per poter visualizzare ed analizzare tutte le procedure pubblicate, è pari ad almeno 8 ore, ovvero pari ad almeno il quadruplo del tempo necessario con il “vecchio” portale.

Inoltre, a causa delle pessime performance del nuovo portale, non vi è alcuna garanzia in proposito: ne circa i tempi necessari (le succitate 8 ore sono stimabili solo in assenza di malfunzionamenti), ne circa la sicurezza di vedere tutti gli appalti pubblicati (in quanto non esiste un elenco e quindi in assenza di skills informatici apprezzabili, è sufficiente un’interruzione del portale per costringere l’utente a ripetere il tutto senza sapere cosa manchi).

Che dire… meno male che esiste ARUG: il personale di Arug controlla e filtra per te tutti gli appalti pubblici nazionali, a prescindere dalla fonte di pubblicazione! MEPA, Sintel, Start, Sater, ecc., tu devi pensare solo al tuo business, alle tue gare ci pensa Arug!

A partire da 14,99€/mese IVA compresa (Arug APP PRO), ricevi anche tutte le gare MEPA di tuo interesse, con tutte le informazioni necessarie e in ordine di pubblicazione. 

Non sei ancora abbonato ad Arug? Provalo gratuitamente per una settimana (Arug Standard e Full) o per un mese (Arug APP PRO lo trovi su Apple Store o Play Store): grazie ad Arug dovrai utilizzare il MEPA solo per partecipare alle RDO di tuo interesse!

A cura di Pier Paolo Bignami – Arug

ACCEDI AD ARUG
Anteprima Acquisto